mercoledì 20 febbraio 2013

2009 Malesia [1 di 4]: 14-16 Marzo. Kuala Lumpur


  • Mezzi di locomozione: aereo (Malaysia Airlines, volo a/r diretto da Roma 980,00 Euro) e mezzi pubblici
  • Durata: 15 giorni
  • Spesa totale per il viaggio (tutto compreso, dal biglietto aereo agli sfizi): circa 1.750,00 Euro

14 marzo 2009
LA PARTENZA DA ROMA FIUMICINO

E dopo 184 giorni di conto alla rovescia fatto su msn e gtalk (con bestemmie varie da parte di tutti i poveri malcapitati che mi dovevano sopportare ) finalmente il giorno della partenza arriva!

E si capisce subito che sarà una grande vacanza perchè succede di tutto:
- il possibile e previsto: Stefy e Giuseppe arrivano all’aeroporto alle 6 di mattina (si parte alle 12:20) ma si sapeva, sicuramente hanno anche chiesto le chiavi per aprire ai custodi
- l’impossibile e incredibile: RaffO si sveglia senza fare troppe storie e riesce a prendere il treno previsto senza arrivare tardi . Io mi presento in perfetto orario senza arrivare come al mio solito con 48 ore di anticipo
- IL MIRACOLO: Pulcetta e Raffi, note ritardatarie croniche, soprattutto la prima, prendono il treno che le porterà a Fiumicino in ANTICIPO! Si, prendono il treno prima rispetto ai piani! Lo ammetto, ho temuto il disastro aereo perchè una cosa del genere succede una volta nella vita! Ma per fortuna siamo tornati tutti sani e salvi!

In aeroporto colazione e via si parte!!!! Lo spettacolo da lassù è sempre favoloso ;)



In aereo di dormire non se ne parla proprio: l’emozione, il fatto che si parte a mezzogiorno, insomma, due occhi pallati (a parte la pennica post pranzo) che non ve lo dico!
In compenso vi sconsiglio vivamente di vedere “Il bianco e il nero” con Fabio Volo, non mi è piaciuto per niente mentre vi consiglio spassionatamente “the millionaire”. Crudo, amaro, ma davvero un bel film!

15 marzo 2009
ARRIVO A KUALA LUMPUR

DODICI ore di volo passano, un pò lente, un pò veloci, un pò a chiacchiera, un pò a vedere film, insomma passano e alle 00:30 ora italiana, 06:30 ora malese si atterra!
Primo acquisto: sigarette (costano tipo 1 euro a pacchetto ), seconda commissione, cambiamo 50 euro in RINGITT (abbreviazione RM), ci danno tipo 230 RM e usciamo.
Prima impressione una volta usciti dall’aeroporto: MAREMMA GHIANDA CHE CALDO!!!! E fosse solo il caldo! L’umidità!!!!!!! Si respira ACQUA!!!!! Ce l’avevano detto quindi forza e coraggio e cerchiamo un taxi.
In Malesia si deve contrattare SEMPRE e su TUTTO (manca poco si contratta anche ai supermercati dopo che ti hanno fatto lo scontrino e io sono proprio negata a farlo quindi lascio campo libero ai miei cinque compagni di viaggio e alle informazioni che Belinda, la nostra amica autoctona malese ci aveva dato, e da un prezzo iniziale per un taxi per sei persone di 380 RM per portarci in albergo (70 km dall’aeroporto), si passa in una botta sola a 180 RM

Direzione albergo, ci incontriamo col mio amico napoletano (Alfonso) e la moglie malese (Belinda) che ci portano subito a fare colazione (veramente stupendo, a base di frittate, pandolci, pollo e chi più ne ha più ne metta! Tutto speziato e tutto agrodolce... La prima volta è figo.... ) poi in giro per centri commerciali per comprare un pò di cose che ci servono e poi VIA, si parte col turismo!!!
Prima tappa: tempio cinese 







Seconda tappa: tempio indiano






... to be continued...
[Puntata 2 di 4]
[Puntata 3 di 4]
[Puntata 4 di 4]

Nessun commento:

Posta un commento