giovedì 21 febbraio 2013

[Puntata 3 di 4]

27 marzo 2009
Rientro a Kuala Lumpur

Rientriamo a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio e ci attendono i nostri due amici pronti per farci provare l’ultima forte esperienza malese: l’assaggio del DURIAN (leggi duriEn) e leggi anche qua.
Il durian è un frutto, anche molto prelibato e ricercato, che ha la caratteristica di avere un ODORE NAUSEABONDO una volta che viene aperto. Ma se dico nauseabondo, intendo proprio insopportabile!
L’aspetto del suddetto cadavere purtrefatt... EHM volevo dire frutto, è il seguente:

E le facce di chi si attesta a mangiarlo o di chi lo ha già provato, sono queste :D

28 marzo 2009
Ultimo giorno Malese

L’ultimo giorno decidiamo di visitarci le Petronas Tower: chissà se ci torneremo qua, direi che non è il caso di farci scappare l’occasione

Alle 6 di mattina sveglia e poi via a fare la fila per prendere i biglietti che sono gratis ma sono limitati. Per fortuna arriviamo tra i primi e alle 9 già stiamo salendo E sicuramente non stiamo salendo grazie al fatto che abbiamo capito quale pulsante premere :|

Purtroppo però ci fanno salire solo fino al 41esimo piano (le torrihanno  91 piani), piano in cui c’è il ponte che le collega. Questo perchè i piani superiori sono privati e non sono aperti al pubblico

Lo spettacolo però merita lo stesso ;)

Ci concediamo un'ultima occhiata a questa particolare città

E visto che in Malesia il costo della vita per noi occidentali è veramente basso, ci concediamo un pranzo in un ristorante giapponese all'interno di un albergo a tante tante tante stelle :D

E concludiamo la nostra vacanza andando a visitare la casa che i nostri amici hanno appena acquistato, casa in un palazzo di parecchi piani con in cima un terrazzo con una vista mozzafiato

La Malesia: un posto poco conosciuto che racchiude in se veramente tante cose stupende da vedere, visitare e vivere ;)